Presso la sala conferenze del main sponsor NPC, la Virtus Spes Vis Imola ha presentato ufficialmente a stampa e tifosi il nuovo fuoriclasse Daniele Casadei che vestirà la casacca #11 nella prossima stagione agonistica. 

Di seguito un sunto delle prime parole in giallonero dell’ala imolese:

“Sono chiaramente felice di essere qui e di entrare a far parte della famiglia della Virtus Imola. È una scelta che viene dopo una carriera lunga spesa in giro per l’Italia: questa è una fase della mia carriera in cui scendo di categoria con la consapevolezza che non sarà un campionato facile da affrontare, anzi.

Arrivo con tanta voglia ed ancora tanti stimoli perché a me giocare a pallacanestro piace ancora tanto e ho ancora voglia di dimostrare tanto: per questo credo che la Virtus Spes Vis Imola sia, in questo momento, per me la scelta migliore che potessi fare.

E’ il coronamento di un lungo inseguimento. Ci siamo sfiorati due anni fa, ci siamo sfiorati ancora più da vicino l’anno scorso ed ora finalmente coroniamo questo inseguimento e ne sono ben felice.

E sono anch’io convinto che si possa fare molto bene insieme.

Il contratto biennale lo considero un grande attestato di stima, perché fare un biennale ad un giocatore di 36 anni vuol dire che si ha grande fiducia nel giocatore e nella persona. Io credo che la società con questo gesto abbia dimostrato grande fiducia nei miei confronti e sono sicuro che la ripagherò.

Non sono mai stato abituato a giocare per perdere, perchè a me piace vincere il più possibile. Credo che i tifosi si divertano di più a vincere che a perdere, quindi è chiaro che noi si tenterà di fare tutto il possibile per vincere tutte le partite, ben consapevoli che questo spesso non sarà possibile, però è inutile porsi dei limiti.

Sono convinto che la squadra che sta venendo fuori abbia degli elementi di assoluto pregio per la categoria. La squadra è buona di partenza: dobbiamo dimostrarlo trovando l’intesa con l’allenatore e formare la chimica tra noi giocatori. Sicuramente partiamo con l’idea di fare il miglior campionato possibile e non poniamo limiti alla provvidenza: se arriveremo in fondo e saremo lì per vincere il campionato sicuramente non ci tireremo indietro”.

Luigi Dall’Alpi, Presidente della VSV

“La Virtus è fiera di averti qui e diciamolo: finalmente!

Io ti ringrazio a nome della società per la tua scelta e penso che faremo delle belle cose insieme. Finalmente siamo riusciti a “metterti le mani addosso” e vogliamo tenerti almeno per due anni!”

Carlo Marchi, Direttore Sportivo VSV

“Posso ribadire che sono molto contento di aver portato qui “Casa” perché sono anni che lo seguiamo e stavolta ce l’abbiamo fatta e sono convinto, come tutti, di aver preso un super sia come giocatore che come persona”.