Vendetta servita. La Madel Bologna sconfigge a domicilio la 4 Torri Ferrara al termine di una contesa intensa e appassionante, durata 45′: Ferrara, l’unica formazione contro cui la Salus non era riuscita a vincere nella scorsa annata in serie C Gold. Se con Fiorenzuola era stato Nucci a prendersi il proscenio, sabato sera si è rivisto un dominante Alex Percan: il Capitano ha chiuso a quota 22, top-scorer del match, dimostrando di essersi lasciato alle spalle l’infortunio che lo ha limitato nella primissima parte della stagione.I padroni di casa, decisi a riscattare la sconfitta di Ozzano, scattano meglio dai blocchi di partenza: è Parma Benfenati a tenere i suoi in linea di galleggiamento, e l’ingresso del croato dalla panchina propizia il primo vantaggio ospite a metà 2° quarto (27-31, 14′). Come era capitato all’esordio, però, la Salus incappa in un pesante black-out offensivo, restando a secco per tutta la parte finale del primo tempo. Ferrara ringrazia, e con un break di 15-0 scappa sul +11 dell’intervallo (42-31, 20′). La Madel non perde la calma: Amoni sale in cattedra punendo dalla lunetta, dentro e dietro l’arco, e si segnala un bel flash del giovane Granata, in un 3° parziale da 32 punti di squadra complessivi. I locali non ci stanno, rimettono la testa avanti nel periodo decisivo e si trovano a +4 con poco più di 1′ da giocare (80-76). Dopo 3 bombe consecutive sbagliate dalla Salus, sono due canestri di Percan a ricucire lo strappo, e a portare le squadre al supplementare: Nucci segna il paniere del vantaggio, ma la partita si chiude virtualmente su un antisportivo subito da Fimiani, bravo a non tremare dalla linea della carità. La gara termina 85-89.

Ottima prestazione e, ancora una volta, ottima reazione della Salus al momento di difficoltà.
Appuntamento per Domenica 16 alle ”Alutto” contro la PSA Modena, per cercare di conservare testa della classifica ed imbattibilità.
Despar 4 Torri Ferrara – Salus Bologna 85-89 dts (21-21; 42-31; 57-63; 80-80)
4 Torri: Chiusolo 14, Ranzolin, Brandani 8, Nanni 3, Parmeggiani 9, Paccagnella ne, Ballardini 10, Ghedini 19, Verde ne, De Ruvo 7, Pederzini 15. All. Cavicchioli.

Salus: Lugli 8, Tubertini ne, Fimiani 6, Savio 2, Nucci 17, Percan 22, Granata 7, Amoni 15, Conidi, Parma Benfenati 10, Trentin 2. All. Giuliani.