Nella 3° giornata di campionato di Serie C Gold, la Madel Bologna cerca conferme e certezze contro una delle formazioni più giovani della categoria: la PSA Modena, reduce da una stagione piuttosto travagliata, ma culminata con un’insperata salvezza ai danni dei “cugini” di Castelfranco Emilia.

I modenesi hanno stipulato un accordo con la VIS Ferrara, società famosa nell’ambiente per la qualità del settore giovanile, in modo da ottenere in prestito i migliori prospetti Under18 e Under20. Fra questi, il più forte da tenere d’occhio è Edoardo Verrigni: guardia, ’97, dopo un’ottima prestagione ha esordito in serie C Gold con 21 punti stampati in faccia ai Flying Balls Ozzano. Assieme a tanti neo-maggiorenni e ventenni, sotto canestro troviamo un paio di lunghi di esperienza: Alessandro Saccà, l’ex di turno, in forza alla Salus nella stagione 2014/15, quella del ritorno nella massima categoria regionale; Andrea Storchi, giocatore con una scintillante carriera in B, tornato a Modena alla veneranda età di 37 anni. Due che il campo delle “Alutto” lo conoscono bene, visto che il centro classe ’79 ha militato nell’ultima annata con il Bologna Basket di C Silver.

Appuntamento casalingo per Domenica 16 Ottobre, ore 18. Siamo in testa alla classifica, ma il meglio deve ancora venire!