Dove: Tramec Arena, Cento (Fe)

Quando: domenica 21 gennaio, 18.00

Arbitri: Enrico Bartoli, Yang Yao, Maschietto

Andata: 72-84

QUI CENTO

Matteo Mecacci (allenatore) – “Per mettere in difficoltà la Fortitudo dovremo giocare una pallacanestro di velocità e aprire la scatola difensiva, anche grazie al tiro da fuori. Mitchell migliora tutti i giorni, prenderemo la decisione definitiva domenica”.

Davide Bruttini (giocatore) – “Per vincere domenica contro la Fortitudo dobbiamo giocare una partita che rasenti la perfezione; loro hanno perso solo 3 partite in tutto il campionato, sono sempre molto organizzati e mettono in campo tanta energia, noi dovremo essere bravi a pareggiare la loro intensità e riuscire in questo modo a prevalere, anche se sarà sicuramente difficile”.

Note – Assenti Dino Bocevski e Lorenzo Benvenuti per infortunio, Wendell Mitchell è in dubbio. Carlos Delfino (alla Fortitudo tra il 2002 e il 2004, e nel 2019) e Mattia Palumbo (a Bologna nella prima parte del 2020/21) sono ex di giornata.

QUI FORTITUDO BOLOGNA

Riccardo Bolpin (giocatore) – “Giocare tanto non mi pesa, anzi mi responsabilizza. Ho 27 anni e non mi sono mai sentito così bene, ma non per l’utilizzo, qualche minuto in più o in meno in partita cambia poco. Per maturità, completezza di gioco, è il mio anno migliore. Poi, cose da migliorare ce ne sono sempre: letture, palle perse da limitare. Mancano 13 partite di stagione regolare, è ancora lunghissima. Nessun calcolo o tabella, stiamo abbottonati: una partita alla volta, come dal primo giorno. Il rapporto con coach Caja? L’avevo solo incrociato in partita, ma non lo conoscevo. Sentii però che mi avrebbe dato fiducia fin dal primo contatto, e mi convinse subito. È vero che è duro, ma io mi ci trovo molto bene: l’aspetto che forse si vede meno dal di fuori è la continua ricerca dell’ordine, il sapere sempre esattamente cosa fare, in attacco e in difesa. Ed è una cosa che tutti apprezziamo”

.

Note – Niente da segnalare.