UEB GESTECO CIVIDALE – FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA

Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)
Quando: sabato 18 novembre, 20.00
Arbitri: Caforio, Pecorella, Marzo

QUI CIVIDALE
Stefano Pillastrini (allenatore) – “Sfida bellissima, per noi affascinante, la Fortitudo rimane uno dei club più importanti d’Italia. L’anno scorso li abbiamo battuti due volte, ma era una Fortitudo un po’ dimessa, quest’anno è la capoclassifica e ha perso mercoledì la prima partita dopo 8 vittorie di fila, un’impresa visto il livello del campionato. Incontro davvero stimolante, sarà una grande festa e vogliamo essere al meglio, anche se per noi è una stagione in cui dobbiamo sistemare tante cose in corso d’opera: dalla crescita individuale e di gruppo, all’inserimento di nuovi giocatori. Stiamo lottando e vogliamo passare dal lottare al vincere, questa è una bellissima occasione e ci proveremo con tutte le nostre forze”

Leonardo Marangon (giocatore) – “Sabato affrontiamo la Fortitudo Bologna, sappiamo che sono la squadra più forte del campionato. Sappiamo anche che dovremo fare molta attenzione ai due lunghi americani, sicuramente un loro punto di forza; hanno perso a Udine, quindi arriveranno con molta grinta per riscattare la sconfitta. Noi stiamo lavorando bene in questa settimana, cercando di adattare le nostre scelte al loro gioco, e faremo di sicuro il massimo per portare a casa la partita davanti ad un grande pubblico che aspettiamo, come sempre, numeroso”
Note – Assente per infortunio Martino Mastellari, in dubbio Saverio Bartoli. Coach Pillastrini è l’ex di giornata, ha esordito come allenatore a livello senior con la Fortitudo nel ’90, per una stagione e mezza, dopo la trafila nelle giovanili biancoblù.

QUI FORTITUDO BOLOGNA

Attilio Caja (allenatore) – “Veniamo da una partita dove i nostri avversari sono stati più bravi di noi e hanno vinto meritatamente. La partita di Udine (nel dispiacere per la sconfitta) ha avvalorato l’incredibile lavoro che abbiamo fatto fino ad ora. I ragazzi sono stati molto bravi nel fare 8 vittorie, perché se una squadra come Udine ha perso 2 partite, allora abbiamo fatto bene noi a fare 8 vittorie consecutive. A Cividale, naturalmente, cercheremo di fare meglio di Udine”
Note – Niente da segnalare.