Lo scorso fine settimana al “Pala Tennistavolo” di Terni si è svolta la XXVI edizione del Trofeo Internazionale di Judo <<Trofeo Yamashita>>, seconda tappa annuale del Grand Prix nazionale riservato alle classi Junior e Senior, gara valida per la ranking list nazionale della classe Senior. Competizione come al solito di alto livello, con oltre 300 atleti presenti in rappresentanza di circa 200 società sportive. Presenti società sportive del calibro del GS Fiamme Gialle, e con la presenza di atleti del calibro internazionale.

In gara per il Dojo Equipe Bologna Andrea Ingrassia nei 60kg, Luca Villanova e Lorenzo Soverini nei 100kg, Sara Fabbroni nei 57kg e Giorgia Dalla Corte nei 63kg.

Gara strepitosa per Andrea Ingrassia che torna alla ribalta vincendo cinque incontri di file, conquistando così il gradino più alto del podio; nella categoria fino a 100 kg Lorenzo Soverini, da poco rientrato alle gare, non da il meglio di se e chiude la giornata al settimo posto, Luca Villanova iinvece vince il primo e il secondo incontro e approda in  finale, dove ha  la meglio il suo avversario Andres Moreno, atleta professionista appartenente al gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, e chiude alla giornata al secondo posto.

Con solo 3 atleti in gara e due medaglie, un oro e un argento, il Dojo Equipe Bologna viene premiato con il secondo posto nella classifica per società maschili senior dietro al gruppo sportivo delle Fiamme Gialle.

Nella seconda parte della giornata in gara le donne della squadra bolognese. Sara Fabbroni nei 57 kg passa il primo turno, vince ai quarti e in semi finale ma in finale paga il recente rientro alle gare ed è costretta ad accontentarsi del secondo gradino del podio, perdendo contro la veneta Ranzato;

Giorgia Dalla Corte al suo ritorno nella categoria 63 kg da spettacolo vincendo tre incontri che le permettono di approdare in finale, all’ultimo combattimento però cede il passo alla romana Palombini e anche lei è costretta ad accontentarsi della medaglia d’argento; anche nella classifica per società femminili Senior il Dojo Equipe Bologna si piazza sul podio, salendo al terzo posto.

Complessivamente la squadra bolognese con solo cinque atleti in gara porta a casa quattro medaglie, un oro e tre argenti; la giornata si è conclusa al meglio ma il lavoro che li aspetta è ancora tanto in vista della Coppa Italia.