Imola vince la prima amichevole stagionale

IMOLA: Ndaw 6, Montanari 3, Crow 21, Wiltshire ne, Fultz 4, Calabrese, Prato 11, Bowers 11, Rossi 14, Simioni 11, Magrini.

All. Di Paolantonio

LUGO: Bazzocchi 1, Bedin 13, Bracci 5, Brighi 16, Demarchi 7, Farabegoli 17, Leardini 7, Galassi 7, Lucarelli 2, Seravalli ne.

All. Galetti

Al PalaRuggi si percepisce la gran voglia di Basket sia dagli spalti, tantissimi gli imolesi accorsi a vedere la prima uscita amichevole dei biancorossi, sia dal campo vista la grinta messa nella prestazione dei ragazzi di Coach Di Paolantonio.

Inizia con il quintetto “base” il Coach imolese, fatta eccezione della coppia lunghi Simioni-Rossi, con quest’ultimo inserito sin dal primo minuto a coprire il ruolo vacante del neo arrivato BJ Raymond, impegnato in palestra pesi con il preparatore Carlo Marani. Nonostante qualche sprazzo iniziale targato Lugo, primo parziale a loro favore 2-7, e’ grande l’impatto di Imola.

E’ grazie al play Robert Fultz che, smistando i palloni per i suoi, Imola piazza un parziale di 14-0: 16-7 al 4’.

Tutta in discesa la strada di Imola che chiude il primo quarto per 27-17.

La seconda frazione è più combattuta rispetto all’antecedente, dove i lughesi provano a tenere il ritmo dei biancorossi, fino a superarli per 13-17 al 20’.

Cala un pò il ritmo di Imola, che ha sulle gambe 10 giorni di allenamento con doppia seduta giornaliera, ed un solo giorno di stop, permettendo così a Lugo di guadagnare terreno e vincendo il terzo quarto per 19-32. La formazione imolese si riprende immediatamente e nonostante l’avvio di quarto quarto un pò “morbido” da entrambe le parti, l’asse Prato – Rossi porta i suoi sul 16-2.

Continua l’inarrestabile corsa biancorossa che conclude l’ultimo quarto sul punteggio di 22-9.

Imola vince 81-75 sulla Orva Lugo.


Article Tags:
Article Categories:
News Andrea Costa

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *