La squadra femminile del Cus Bologna batte 3-0 (25-12, 25-23, 25-18) il Cus Modena e vola alle finali dei campionati nazionali universitario in programma il prossimo mese a Campobasso. Il Cus Bologna, tra l’altro, è campione uscente e cercherà anche di crescere in vista dei campionati europei in programma, in questa stagione, a Coimbra, in Portogallo. L’obiettivo Europa fa parte di un piano a lunga scadenza che il braccio sportivo dell’Alma Mater Studiorum ha avviato già da alcune stagioni e vuole portare l’Università di Bologna al top anche in ambito continentale.

La squadra che ha superato per 3-0 il Cus Modena era composta da Leonardo Palladino (allenatore ), Sara Migliori (Fisioterapia), Giulia

Grillini (Economia e Commercio), Greta Pinali (Accademia Belle Arti), Francesca Galli Venturelli (Scienze Motorie), Erika Corsi (Scienze Motorie), Katia

Campisi (Scienze della Comunicazione), Serena Vece (Filosofia), Giulia Geminiani (Economia Aziendale), Martina Focaccia (Scienze Motorie).

Soddisfatto il tecnico del Cus Bologna, Leonardo Palladino. “Ottima prestazione del sestetto bolognese – spiega il tecnico dell’Alma Mater Studiorum -. A differenza della partita con Macerata la squadra di Modena era abbastanza attrezzata con giocatori discreti. Abbiamo comunque fatto una prestazione senza problemi anche se siamo dovuti stare molto concentrati. il divario tecnico era favorevole alla nostra squadra e questo ci ha permesso di ruotare tutti i giocatori per migliorare l’affiatamento tra le ragazze”.