La stagione 2023/2024 della Virtus Segafredo Bologna ricomincerà ufficialmente il 24 agosto con il raduno a porte aperte alla Palestra Porelli a Casa Virtus Alfasigma.
I primi giorni di allenamento delle V nere saranno dedicati alla preparazione delle consuete partite amichevoli che si svolgeranno in questa preseason.

Nella nostra prima prova stagionale affronteremo Pesaro domenica 3 settembre a Faenza. La settimana successiva Belinelli e compagni scenderanno in campo a Cento (Ferrara) contro la Benedetto XIV il 6 settembre per poi concludere con le amichevoli italiane a Parma, dove incontreranno la neopromossa Cremona domenica 10 settembre.

I due match contro Pesaro e Cremona saranno aperti al pubblico e il ricavato dei biglietti verrà devoluto in beneficenza alle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna. La partita contro Cento si svolgerà invece a porte chiuse.

La Virtus Segafredo Bologna parteciperà poi alla Magenta Sport Cup, torneo quadrangolare che si terrà il 16 e il 17 settembre a Monaco di Baviera. L’evento permetterà alle V nere di misurarsi con 3 squadre concorrenti in Eurolega: il Bayern, l’Alba Berlino e la Stella Rossa di Belgrado.

Di seguito il programma completo:

  • 24 agosto – inizio preparazione e raduno alla Palestra Porelli
  • 3 settembre – amichevole vs Pesaro @ Faenza, PalaCattani
  • 6 settembre – amichevole @ Cento (a porte chiuse)
  • 10 settembre – amichevole vs Cremona @ Parma, PalaCiti
  • 16/17 settembre – Magenta SportCup vs Bayern, Stella Rossa, Alba Berlino @ Monaco di Baviera