Stagione finita per Michele Guglielmo. Il giocatore preso in estate per donare esperienza al gruppo di giovani leoni della Grifo si è infortunato nella gara contro Argenta al rientro dalle vacanze natalizie. Sembrava una cosa da niente, tanto che Michele è andato in panchina nelle due giornate successive anche se solo per onor di firma in attesa che il gonfiore al ginocchio sparisse. Ma quando ciò è successo il referto della risonanza è stato impietoso: rottura del legamento per cui ci sarà bisogno del chirurgo e la stagione è finita.

“Dispiace due volte: per la squadra, che ha riconosciuto in Michele un leader silenzioso e vincente, capace di rendersi protagonista con le sue molteplici qualità tecniche, in difesa come in attacco.- commenta il DT Tampieri- E dispiace soprattutto per il ragazzo che dovrà affrontare intervento e rieducazione, ma, ne sono certo, tornerà più forte di prima.”

L’infortunio di Michele Guglielmo ha costretto la Grifo a tornare sul mercato per coprire il buco che si è creato nel roster. Arriva così alla corte del Presidente Mongardi, in doppio tesseramento dalla Fortitudo con cui disputa il campionato di DNG assieme al nostro Simone Cenni, Riccardo Lucchetta classe 97 ala forte di 195 centimetri, figlio del noto giocatore di Pallavolo Andrea. Riccardo nasce a Modena e cresce nella PSA prima di approdare nel 2014 alla Fortitudo squadra in cui milita tuttora. Adesso la prima esperienza da senior.