Ottime affermazioni nella gara di campionato nazionale individuale di Ginnastica Artistica Federale GOLD per la macroregione Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Umbria, questa domenica a Cesena

Nella categoria Junior 2° fascia, podio tutto Biancoverde! Carolina James con una gara praticamente perfetta centra l’oro regionale e si laurea anche campionessa macroregionale “all around”, Luna Luschi conquista l’argento sia regionale che macroregionale e Ilaria Verna il bronzo regionale.

In categoria Junior 3° fascia, Giada Montanari con ottime esecuzioni vince la medaglia d’oro regionale “all around” e l’argento di macroregione. Nella categoria Senior, la specialista Sofia Terziari conquista l’argento alle parallele e Arianna Gozzi, che già nel 2006 aveva aiutato la squadra Biancoverde a salire in serie A1, centra il suo rientro agonistico, dopo il periodo universitario (nel quale aveva interrotto l’attività), con un sesto posto sia alla trave che al corpo libero con esercizi di ripresa senza errori. Anche la specialista Martina Romagnoli, assente in questa prova, vede comunque confermato il suo oro regionale alle parallele tra le juniores classe 2003.

Si apre dunque la fase finale del Campionato con la prova di finale nazionale per le ginnaste GOLD: dopo una dura selezione regionale e macroregionale, soltanto 20 ginnaste all-arounder in tutta Italia, e 18 ginnaste specialiste per attrezzo per ciascuna fascia di età, si troveranno a Padova nel terzo fine settimana di maggio per disputarsi i titoli italiani, due settimane dopo la seconda prova del Campionato italiano a squadre di serie A in calendario il 5 maggio a Milano, nel prestigioso Forum di Assago.

LB Silver GAF a Rimini, Biancoverde ancora sul podio

Campionato individuale LB SILVER a Rimini per le ginnaste della sezione pre-promozionale Biancoverde.

Nella categoria J2 Giulia Calamosca e Martina Mini, con una gara un po’ sottotono e con un ampio margine di miglioramento per la seconda prova che si terrà domenica prossima a Sant’Agata sul Santerno, conquistano rispettivamente un sesto e nono posto.

Invece, nella categoria S2, il podio si tinge di Biancoverde anche in questa domenica di gare, con Federica Samorì che sale sul secondo gradino del podio al termine di una bellissima prova.