Ennesima soddisfazione della stagione per la giovane ginnasta Sofia Rosa, della Polisportiva Pontevecchio Bologna. Domenica 8 aprile la Rosa è scesa in pedana, assieme alle compagne di squadra e allo staff tecnico guidato da Annalisa Bentivogli, al Trofeo Interregionale Centro Nord AICS, disputato a Calcinato (Brescia).

Oltre al secondo posto della Rosa tra le Allieve livello A, Valentina Staffa si è classificata 6° tra le Junior 1 e Greta Evangelisti 7° tra le Junior 2.

Pontevecchio argento in serie D

Medaglia d’argento per le ginnaste della Polisportiva Pontevecchio Bologna alla 2° prova del campionato di serie D – LB Allieve, disputato domenica 8 aprile a Formigine (Modena).

Nella formazione che ha conquistato l’argento troviamo Chiara Bini, Beatrice Castiglia, Eleonora Martini Ricci, Arianna Sgarlata e Benedetta Tinti.

Nella stessa giornata, si ferma ai piedi del podio la squadra LB Junior-Senior (Irene Aldrovandi, Francesca Foschi e Martina Galli); 11° la formazione Arcoveggio A (Caterina Ingrassia, Arianna Scimeca e Anna Venturi); 16° l’Arcoveggio B (Beatrice Montalto, Giulia Naldi e Sara Osti); 11° la squadra LA Junior-Senior (Rachele Rosa, Anna Rainone, Caterina Pasquini, Francesca Penta e Anita Selleri).

Infine, 16° piazza per le Allieve LA, con la squadra composta dalle giovanissime Maia Gamberini, Noemi Garofalo, Maria Sofia Istodor, Daria Maria Ilie, Myriam Monterumisi e Mazzanti Annalara.

Tris di medaglie per la Pontevecchio a San Marino

Trasferta positiva per le ginnaste della Pontevecchio, che tornano dalla 2° prova del Campionato individuale LD di San Marino con un oro, un argento e un bronzo.

A mettersi al collo la medaglia più pregiata è Veronica Ferrante, campionessa regionale della categoria Allieve 2. Secondo posto per Rebecca Baroncini nella categoria Senior 1 e bronzo per Giulia Macrì tra le Junior 3.

Nella stessa giornata, buone prove anche per le altre atlete amaranto, tutte seguite dallo staff tecnico guidato da Annalisa Bentivogli: 4° Irene Aldrovandi nelle Junior 1, 11° Bianca Gualandi tra le Senior 1 e 12° Alice Piccinini sempre tra le Senior 1.

Pontevecchio ai Nazionali di Catania

Buone prestazioni per Elisabetta Lamberti e Lisa Sfogliaferri, le due ginnaste della Polisportiva Pontevecchio Bologna qualificatesi per i Campionati nazionali di specialità di ginnastica ritmica, in scena sabato 7 aprile a Catania.

Per le ragazze allentate dallo staff capitanato da Annalisa Bentivogli, sono arrivati un 10° posto con Lisa Sfogliaferri al nastro e un 14° posto con Elisabetta Lamberti al cerchio.