Cinquanta squadre, più di seicento atleti provenienti da tutta Italia. Sono i numeri del Cus Bologna e, in particolare, dei prossimi due trofei di ultimate frisbee che anticiperanno una stagione che, ancora una volta, vedrà il braccio sportivo dell’Alma Mater Studiorum partire con i favori del pronostico, visti gli scudetti conquistati nella precedente stagione sotto lo sguardo di un tifoso particolare, il Magnifico Rettore Francesco Ubertini.

Entrambi le manifestazioni si consumeranno nell’impianto universitario di via del Carpentiere 44 con la formula non stop. Si giocherà dalle 9 alle 18 e l’accesso all’impianto sarà rigorosamente gratuita per consentire a tutti di avvicinarsi a questo sport.

Il primo trofeo è in programma domenica 18 con la Coppa Primavera: in campo serie A (élite e challenger) e under 17 (maschili). La settimana successiva ecco la Coppa Shout con serie C e serie D maschili e la divisione Women. Sia il Cus Bologna La Fotta (la squadra maschile) sia il Cus Bologna Shout (la rappresentativa femminile) dovranno difendere i trofei conquistati un anno fa. I tornei, articolati in una sola giornata, serviranno alle squadre in previsione dei campionati federali per verificare il livello tecnico, tattico e atletico raggiunto.