Si concluderà a breve il passaggio di consegne tra il Presidente uscente Andrea Cappelletti e Alessandro Baldini, il nuovo Presidente che guiderà il Comitato Territoriale bolognese della Federazione Italiana Pallavolo nel prossimo quadriennio 2021-2024.

Baldini, eletto lo scorso 21 febbraio a seguito delle elezioni che si sono tenute a margine dell’assemblea territoriale delle società sportive affiliate alla FIPAV, vanta una importante esperienza come dirigente sportivo nella Polisportiva Pontevecchio ed è stato vicepresidente del Comitato FIPAV di Bologna nel precedente mandato.

Accanto al neo presidente, sono stati eletti i Consiglieri Michele Bacchi Reggiani, Barbara Berti, Bruno Ciccarelli, Alessio Droghetti, Silvia Merciari e Daniele Veratti.

Diretta espressione del variegato movimento pallavolistico bolognese, i Consiglieri provengono dal mondo degli atleti, degli allenatori, dei dirigenti di società e dal settore arbitrale. Tante sono le sfide che questo consiglio dovrà affrontare nei prossimi mesi; in particolare avrà il compito di guidare e rilanciare il volley felsineo, che sta vivendo, come altre realtà sportive, notevoli sofferenze a causa dell’attuale pandemia. Tra i numerosi progetti in cantiere, un grande piano di rilancio del settore giovanile con il coinvolgimento delle scuole, uno sguardo attento al mondo della disabilità con il sostegno al sitting volley e, soprattutto, la volontà da parte di questo nuovo Consiglio di essere sempre più un punto di riferimento per le società del territorio, per le componenti tecniche e per tutti coloro che fanno pallavolo a Bologna.

(Foto fornita dalla società)