Al termine della gara con Bourg Julian Gamble, protagonista dell’ultima sfida di TOP 16 con 15 punti e 5 rimbalzi in 15′ giocati, ha analizzato il camminato europeo della Segafredo: “Aver vinto così tante partite consecutive vuol dire aver fatto un bel percorso, è una grande risultato che avrà sicuramente un posto nella storia. Credo che la chiave sia stare sempre concentrati sul prossimo impegno.”

Prossimo avversario Badalona, ma il numero 45 bianconero è consapevole che la strada è ancora lunga e servirà tutto l’apporto dei suoi compagni per proseguire nel migliore dei modi la stagione: “Abbiamo avuto qualche difficoltà in Campionato, e alcune di queste vittorie sono state la risposta ad alcune di quelle prestazioni. Abbiamo una squadra di veterani e siamo consapevoli che la sfida è tutt’altro che finita, dobbiamo continuare a costruire e giocare per arrivare dove vogliamo. Nella scorsa stagione questo era il nostro obbiettivo, ma ci siamo fermati per il Covid, abbiamo una questione in sospeso e tanto lavoro fare.”

 Uno sguardo al futuro e alle prossime sfide che attendono la Segafredo: “Da qui in avanti dobbiamo affidarci alla nostra difesa, difendere come sappiamo fare e abbiamo il roster per fare ciò- prosegue il pivot statunitense – riguardare le registrazioni delle partite, correggere gli errori e ridurre le palle perse. Dobbiamo essere aggressivi su entrambi i lati del campo, se lo faremo sempre nella posizione di vincere. La chiave è pensare a noi stessi, più che ai nostri avversari, essere la versione migliore di noi stessi.”

(Foto fornita dalla società)