La Matteiplast Bologna sarà di scena Sabato 27 Gennaio alle ore 16:00 sul parquet dell’ex Cierrebi, per affrontare la quotata formazione della Cestistica Spezzina dell’ex Cadoni. Sarà una sfida tra squadre di alta classifica, con la Matteiplast reduce dall’importante vittoria in trasferta in quel di Roma ed insediata al quarto posto a 24 punti ed a seguire proprio la formazione ligure, reduce dallo stop interno subito da San Giovanni Valdarno e situata al quinto posto in classifica a 6 lunghezze di distanza dal club emiliano. Purtroppo le ragazze del presidente Civolani si presentano all’incontro in formazione rimaneggiata dovendo rinunciare, oltre all’ormai cronica assenza di Tava, anche all’apporto di Nannucci e Poletti,  ferme per problemi personali e questo ridurrà all’osso le rotazioni per coach Giroldi: nelle 10 sarà inserita la giovane promessa del basket felsineo Francesca Gironi.

Venendo alla formazione ospite, guidata da coach Consolini, si tratta di una squadra costruita con grandi ambizioni dove a un gruppo di giovani molto esperte e già rodate, anche nel campionato della massima serie di A1, sono state affiancate giocatrici esperte e di grande valore come l’ex Cadoni e la straniera Da Silva nel reparto lunghe, mentre tra le esterne Templari e Linguaglossa sono le giocatrici di riferimento sia per quanto riguarda l’organizzazione del gioco che per punti segnati. Il valore del team spezzino è attestato dalla vittoria esterna, due giornate addietro, in casa della capolista imbattuta Empoli.

Per le ragazze del Progresso si tratterà veramente di sfoderare una prestazione sopra le righe, per cercare di portare a casa due punti che sarebbero veramente preziosi in chiave primi 4 posti della classifica.

Arbitri della contesa saranno la signora Pallaoro di Trento e il signor Secchieri di Venezia.