Quella che si disputa domani all’ex Cierrebi alle ore 18:00 è un vero e proprio scontro al vertice, anche se si tratta soltanto della terza giornata di campionato. La Matteiplast affronta infatti la Ceprini costruzioni Orvieto, che sta tenendo fede alle previsioni di preseason, dove era vista come una delle formazioni pronte a navigare nella parte alta della classifica del campionato. 

I due successi maturati nella prima giornata di campionato a Campobasso e nella seconda giornata contro Civitanova Marche sanciscono l’ottimo valore della formazione allenata dall’esperto coach Massimo Romano. 

Le punte di diamante delle umbre sono il playmaker Rachele Porcu, la lunga Giorgia Manfrè ma soprattutto la guardia slovena Eva Rupnik: vero terminale offensivo di Orvieto. A completare il roster un gruppo di giovani e ambiziose ragazze tra le quali le lunghe Bambini e Cristodolu e le esterne Grilli e Lombardo, che si stanno facendo rispettare in questo inizio di campionato, forti anche dell’esperienza della scorsa stagione, dove Orvieto ha veleggiato sempre tra le prime posizioni del campionato di Serie A2. 

Per la formazione del presidente Civolani si tratta di dare continuità a due buonissime prestazioni che hanno permesso alle atlete bolognesi di rimanere nel gruppo di testa del campionato dopo la seconda giornata. 

Arbitri dell’incontro saranno i signori Biondi di Trento e Castellaneta di Bolzano.