Virtus Pallacanestro Bologna comunica di aver sollevato Giancarlo Giroldi dall’incarico di Head Coach della squadra femminile. A coach Giroldi vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta e per l’impegno dedicato. La Società augura allo stesso le migliori soddisfazioni sportive per il futuro.

Virtus Pallacanestro Bologna comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Squadra femminile ad Andrea Liberalotto. A lui il più caloroso benvenuto e un grosso in bocca al lupo per il lavoro da svolgere.

Scheda Andrea Liberalotto
Coach Liberalotto, classe 1979, arriva a Bologna dopo aver trascorso 14 anni nella Reyer Venezia.
Si è formato nel settore giovanile vincendo uno scudetto Under 19 nel 2013 e uno scudetto Under 18 nel 2017.
Dal 2008 al 2011 è stato assistant coach di Massimo Riga, Eugenio Dalmasson e Paolo Rossi.
Nella stagione 2011/12 ha assunto la guida della prima squadra femminile da Head Coach, vincendo il campionato di Serie B e conquistando la Coppa Italia. Nel suo palmares con l’Umana Reyer figurano anche la promozione dalla A2 alla A1 e la vittoria della Coppa Italia nel 2012/13 (miglior allenatore del girone nord di A2), ed infine la vittoria della MZRKL Adriatic League nel 2014/15 (eletto miglior allenatore della competizione). In tre stagioni di EuroCup Women, Liberalotto ha raggiunto la finale nella stagione 2017/2018 dove è stato sconfitto dal Galatasaray per differenza canestri; lo stesso anno al termine della stagione è stato votato allenatore dell’anno.

(Foto fornita dalla società)