La Matteiplast Progresso Basket Femminile inaugura il suo nuovo settore giovanile a partire dalla prossima stagione sportiva 2018/19.

La Matteiplast in questi ultimi anni ha ottenuto grandi successi in campo nazionale passando in poco tempo dalla B alla serie A2. E addirittura a giugno 2017 la squadra aveva ottenuto la promozione in A1, ma purtroppo ha dovuto poi rinunciare per mancanza di fondi.

E così quest’anno partecipa nuovamente alla serie A2. Attualmente è terza in classifica e ha appena disputato le Final Eight di Coppa Italia, perdendo al pelo la finalissima, come fu peraltro lo scorso anno. E comunque anche quest’anno, con una formazione certamente meno competitiva e con una delle migliori sue giocatrici, Alessandra Tava, fuori per lungo tempo a causa di un grave infortunio, disputerà i play off.

Da sempre la società si è soprattutto concentrata sulla prima squadra, anche se ha avuto varie collaborazioni, attualmente c’è quella molto importante con la Magika di Castel San Pietro. Inoltre il Progresso svolge attività di conoscenza e avviamento al basket presso le scuole, ma con una valenza soprattutto educativa piuttosto che sportiva.

Dal prossimo anno la Matteiplast ha invece deciso di promuovere direttamente un proprio settore giovanile, in prospettiva futura sempre più prestigioso, al fine di valorizzare le giocatrici di Bologna e provincia, lanciandole in campo nazionale.

Bambine e ragazze, di qualsiasi età siete le benvenute