Basket Girls Ancona 53 – Basket Progresso Matteiplast 41

Girls Ancona: Pierdicca 12, D’Amico, Yusuf 8, Koshanin, Palimieri 6, Bolognini 12, Marinelli 5, Mandolesi 4, Lattanzi 2, Maroglio 4, Borghetti. All: Castorina, Ass: Montanari

Matteiplast: Ferraro, Marchi 7, Bernardini 4, Cadoni 9, Ruggeri 2, Tridello 6, Pregu, Mini 10, Prisco 1, Venturi, Melloni 2, Papotti

Trasferta particolarmente complicata, come avevamo già annunciato pochi giorni fa. 

Le ragazze del Progresso però partono subito aggressive, con un bel gioco a due di Marchi e Cadoni, che assieme segnano 11 punti, dando un primo parziale di 10-11 alla squadra di casa.

Le ragazze di Ancona al secondo quarto riescono a recuperare con la partecipazione di tutte le ragazze in campo, mettendosi alla guida della partita con un distacco che raggiunge 24-19 all’intervallo. 

Il secondo tempo è caratterizzato da una serie di piccoli infortuni per il Progresso, che accorciano estremamente la panchina, mettendo anche il Coach in difficoltà. Quindi, nonostante una iniziale risposta positiva della Matteiplast che non permette mai la fuga alle marchigiane, ma anzi riporta il punteggio quasi alla parità (33—32 fine terzo periodo), il quarto ed ultimo quarto è contraddistinto da troppi errori a canestro, che non consentono di andare in vantaggio, ma anzi concedono alle Basket Girls di allungare la distanza, fino al punteggio finale di 53-41.

Si conclude così la sesta giornata di ritorno, con un po’ di amarezza ma tanta voglia di tornare in campo con la consapevolezza che nulla è ancora deciso, ma anzi le prossime partite stabiliranno chi passerà alla fase successiva delcampionato.

(Foto fornita dalla società)