Per la nuova Fortitudo, griffata Pompea, la serata di venerdì 30 agosto sarà quella del primo test amichevole precampionato che, come da tradizione, si giocherà al Palasport di Cervia contro Roseto, nel contesto del quadrangolare ‘Città di Cervia- Memorial Leonelli- Manetti’ al quale parteciperanno anche Ravenna e gli svizzeri di Massagno. La Fortitudo sarà priva di Matteo Fantinelli (in costante recupero dall’infortunio alla mano sinistra). Si tratterà della prima occasione di verifica, per coach Martino, del lavoro svolto nei primi venti giorni di preparazione, ben sapendo che di tempo per preparare il miglior abito possibile per le partite che metteranno in palio punti in classifica ancora ce n’è. Ricordando anche, però, che il vero segreto per costruire l’ultima, trionfale stagione fu quello di aver creato, già in estate, un gruppo solido e concreto sia dal punto di vista tecnico, sia sotto l’aspetto mentale. Qualità che saranno indispensabili anche nel prossimo campionato, a maggior ragione perchè si giocherà da neopromossi.

A seguire, ecco il programma dettagliato del quadrangolare:

Venerdì 30 agosto:

– ore 19.00: Basket Ravenna Piero Manetti – SAM Basket Massagno

– ore 21.00: Fortitudo Pompea – Roseto Sharks

Sabato 31 agosto:

– ore 18.30 finale 3°-4° posto

– ore 20.30 finale 1°-2° posto

I biglietti saranno acquistabili direttamente alla biglietteria del Palazzetto dello sport Cervia a partire dalle ore 17.30 di venerdì 30 agosto e dalle 17.00 di sabato 31 agosto.

Il prezzo del biglietto è di € 10,00 a persona per ciascuna giornata e darà la possibilità di assistere ad entrambe le partite in programma. I bambini al di sotto dei 10 anni non compiuti potranno accedere gratuitamente all’interno dell’impianto.