Un altro difficile derby è in arrivo per la La.Co. in questo fine settimana. Domenica alle 18:30 i ragazzi di coach Federico Grandi saranno infatti ospiti del Bologna Basket 2016, squadra che ha come “tana” il palasport di Granarolo.

“Bologna Basket ha un roster di primissimo livello – avverte l’allenatore ozzanese – profondo e di grande qualità.”

In classifica la squadra rossoblù sta risalendo posizioni dopo un avvio un po’ in sordina. “Hanno avuto un po’ di problemi anche per colpa dei tanti infortuni ma dopo il recupero di Legnani hanno svoltato e adesso sono squadra vera e tostissima da affrontare. Dal punto di vista tattico non danno punti di riferimento in quanto hanno tanti giocatori intercambiabili che possono ricoprire più ruoli.”

La chiave dell’incontro secondo coach Grandi? ”Dobbiamo alzare il nostro livello di gioco partendo da una difesa aggressiva, fisica e attenta per non fare accendere i loro tiratori. Stiamo lavorando duro in allenamento perché siamo consapevoli che non basteranno due buoni quarti per portare a casa la vittoria ma dobbiamo essere intesi e collegati durante tutto l’arco della partita. La trasferta di domenica sarà un test importante per capire meglio a che punto siamo del nostro percorso.”

Palla a due come detto alle 18:30 presso il Palazzetto dello Sport di Granarolo in Via Roma 32. La direzione del match è stata affidata ad una coppia tutta romagnola, formata dai signori Meli di Ravenna e Alessi di Lugo.