San Lazzaro contro Ozzano, un derby che vale la semifinale di Coppa Ferrari. Mercoledì alle 20:30 nella tana della BSL, la Palestra Rodriguez di Via Repubblica, le Palle Volanti si giocano l’accesso alla Final Four di coppa, obiettivo centrato due anni fa ma mancato la scorsa stagione causa sconfitta in casa Salus ai quarti di finale.

Le due squadre si sono già affrontate a metà settembre, in un’amichevole giocata al PalaGira in occasione della presentazione ufficiale dei Flying davanti al proprio pubblico. L’amichevole andò liscia per i ragazzi di coach Grandi, vittoriosi con oltre 30 lunghezze di margine. Ma domani sera sarà diverso, perché prima di tutto non si tratta più di una semplice amichevole, ma una partita ufficiale che mette in palio un prestigioso traguardo. San Lazzaro è giovane e settimana dopo settimana sta crescendo. E i sei punti conquistati in campionato lo dimostrano. Non ultima la vittoria contro Bologna Basket due giorni fa in campionato.

Insomma, ci sono tutti i presupposti per una bella serata infrasettimanale di basket. Con Fiorenzuola, Salus e soprattutto Imola spettatrici illustri in attesa di conoscere il nome della quarta semifinalista. L’appuntamento è dunque in terra sanlazzarese, incontro che sarà diretto dai signori Resca di Cento e De Palo di Ferrara.