Le Naturelle Imola Basket è nel vivo della settimana di allenamenti che porteranno all’importante derby di domenica a San Lazzaro con Cento, valido per la terzultima giornata di campionato. Dopo la sconfitta con Jesi di domenica scorsa, che ha di certo lasciato molto amaro in bocca in casa Andrea Costa, ecco che l’Allenatore biancorosso, Emanuele Di Paolantonio, ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni in merito al momento della squadra. Chiaramente, il focus del coach teramano è tutto sul fatto che la squadra si trova ancora in una situazione di classifica dove i playoff restano abbordabili e, soprattutto, ci tiene a precisare che la stagione finora disputata resti in linea con gli obiettivi societari, malgrado la recente amara sconfitta con l’Aurora Jesi.

Coach, a tre giornate dal termine e con in programma il derby con Cento, la squadra è chiamata ad una pronta reazione dopo la sconfitta con Jesi.

“Con Jesi abbiamo vanificato un’ottima prestazione di ben 36 minuti e mezzo, sprecando tutto in 3 minuti e poco più, in cui abbiamo perso la ghiotta occasione di mettere in cassaforte 2 punti d’oro in chiave playoff. Nonostante ciò, ci stiamo allenando bene e abbiamo iniziato la settimana di allenamenti con il giusto atteggiamento.”

Peccato non essere riusciti a battere Jesi, ma la stagione della Naturelle non è di certo ancora finita.

“Purtroppo con Jesi abbiamo fatto più o meno le stesse partite, sia all’andata che al ritorno e questo ci dispiace. Restiamo comunque convinti e soddisfatti del percorso fatto finora, avendo raggiunto la salvezza, e quindi l’obiettivo richiesto dalla Società, con un mese di anticipo.”

I risultati maturati domenica sugli altri campi dicono che un eventuale accesso ai playoff resta ancora possibile.

“La situazione in classifica non è cambiata, malgrado la sconfitta di domenica visto che le squadre che ci precedono hanno rallentato perdendo anche loro. Quindi rimaniamo in corsa per provare a fare qualcosa di ancora più bello della salvezza.”

Un calendario difficile (a Cento, con Montegranaro al Ruggi e a Forlì) non deve dunque intimorire.

“Adesso dobbiamo proseguire sulla nostra strada pensando a una partita per volta e vedere cosa succede, per cui oggi il nostro unico obiettivo è Cento, dove andremo per vincere.”