Coach Cavina inizia la conferenza stampa facendo riferimento alla settimana appena passata:
“Le due vittorie ci hanno dato certamente consapevolezza che stiamo facendo un buon lavoro e soprattutto ci hanno dato anche maggior entusiasmo, perché è in dubbio che il lavoro è sempre costante ed intenso però le soddisfazioni in campo aiutano a prendere sempre più fiducia nelle cose che si fanno.

Per quanto riguarda il nostro gioco non è cambiato niente in queste ultime patite ma abbiamo solamente eseguito al meglio le nostre cose e abbiamo difeso con più continuità.”

Cosa possono migliorare i suoi ragazzi:

“C’è ancora un piccolo step da fare che riguarda i dettagli a livello offensivo, anzi forse è un grande step, e quindi dovremmo cercare di mantenere un’alta intensità. Dobbiamo limare questi dettagli ed evitare di incorrere in quelle pause che possono essere pause date dalle percentuali di tiro.

Dobbiamo evitarle anche attraverso rotazioni diverse, visto che ora siamo al completo dobbiamo cercare di avere un’ intensità offensiva al pari di quella difensiva.”

Focus sulla trasferta di Mantova:

“Nella partita che giocheremo domani incontreremo una squadra che ha giocatori

esperti, non per la carta d’identità, ma ha giocatori che anno avuto una propria storia in questa categoria.

Mantova ha un giocatore, Bobby Jones, che è un giocatore di riferimento anche in termini umani in campo, dato che viene definito la chioccia della squadra.

Sarà una trasferta tosta, ma tanto è una banalità perché non ci sono gare facili.

Però penso che andiamo a Mantova con un obiettivo ben chiaro: sappiamo chi abbiamo di fronte e gli avversari che incontreremo.”