Un fine settimana con due raduni previsti nel calendario di cicloturismo UISP di Bologna. Il primo appuntamento ha visto la partecipazione di 382 ciclisti provenienti dalla zona del bolognese e dal ferrarese. Il raduno era organizzato dall’Avis Baricella sabato 14 aprile. Ad aggiudicarsi la manifestazione è stata la Ciclistica Trigari con 42 partecipanti davanti alla Ciclistica Bitone con 33 e Avis Ozzano con 23. A seguire si sono piazzate nelle prime dieci Ciclistica Leopardi, Amici di Cavazza,  Avis San Lazzaro, Avis San Giorgio di Piano, Forti e Liberi.

Domenica 15 invece il punto di iscrizione era previsto presso agriturismo Roseto a Granarolo.  Il percorso previsto dagli organizzatori portava poi a Bentivoglio dove sono arrivati in 165. La giornata molto incerta con nuvole minacciose di pioggia non ha favorito la partecipazione. Comunque in 388 si sono iscritti e la vittoria è andata alla Ciclistica Bitone con 78 partecipanti e 186 punti complessivi. Secondo posto per Avis Ozzano con 76 punti e terzo per Ciclistica BBC con 54. Nelle prime dieci troviamo Ciclistica Trigari 51 punti, Avis Baricella 47, Ciclistica Castenaso 36, Amici di Cavazza  e Leopardi 30, Pol. Lame Vibolt 27, DLF 24.

Il prossimo fine settimana prevede due raduni, uno sabato 21 aprile in Via Sabotino a Bologna, l’altro domenica 22 in Via Serlio a Bologna.