Un successo su tutta la linea. Commenti entusiasti, sorrisi e abbracci, ma soprattutto grande divertimento per il primo “Futsal Day”, giornata dedicata alla promozione del calcio a 5 svoltasi oggi contemporaneamente in tutte le regioni d’Italia.

Per l’Emilia Romagna, l’appuntamento è stato alla palestra Corticella di Bologna, che ha accolto 7 società – Bologna FC, Imolese Calcio 1919, Fossolo 76, Castiglione Calcio, Osteria Grande, Triton Aposa, Persicetana – per un totale di 21 squadre.

Gli spalti gremiti sono stati la migliore cornice per uno spettacolo che ha coinvolto più di cento bambini appartenenti alle categorie Pulcini e Primi Calci, che si sono affrontati su quattro campi da 3vs3 in ben 72 partite.

Soddisfatto Alessandro d’Errico, Responsabile per il Calcio a Cinque dell’Emilia Romagna: “Eventi come quello di oggi, che diventeranno un appuntamento fisso nei prossimi anni, avvicineranno ancora di più i bambini alla nostra disciplina. Ho raccolto i commenti dei tanti partecipanti ed ho riscontrato unanime entusiasmo. Negli ultimi due anni, come regione Emilia Romagna, avevamo disputato un evento simile in occasione delle finali di Coppa Italia maschile e femminile (per quest’anno in programma domani a Ravarino, ndr), ma senza raggiungere numeri così elevati.

La risposta delle società e del pubblico di oggi è la migliore conferma dello sviluppo crescente del movimento sul nostro territorio”.