Grazie ad una buona prestazione di tutta la rosa, l’IC Futsal espugna il campo del CDM Futsal con un perentorio 5-0 e avanza al terzo turno della Coppa della Divisione. Gli uomini allenati da mister Vanni Pedrini affronteranno, in trasferta, la vincente della sfida tra il Pistoia e il Grosseto il prossimo 9 gennaio.

Senza Juninho (squalificato), Castagna e Saura (ambedue out per problemi fisici), gli ospiti sbloccano il risultato con Rodriguez su punizione e poi si portano sul 2-0 grazie alla rete di Salado. Prima della fine della prima frazione di gioco, ecco arrivare il terzo gol di Lari. Nella ripresa, l’IC Futsal amministra il risultato e trova poi le reti del definitivo 5-0 ancora con Lari e con Liberti.

‘’Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi’’ commenta a caldo mister Vanni Pedrini ‘’in quanto hanno tutti ben figurato. Abbiamo curato particolarmente la fase difensiva con Lollo Battaglia in porta e tutto il reparto che hanno fatto vedere ottime cose. Molto positiva, inoltre, la prova dei nostri prospetti Lari, Magliocca e Paolini, quest’ultimo all’esordio nel torneo’’.

L’ultimo appuntamento del 2017 dell’IC Futsal sarà sabato 23 dicembre in trasferta sul campo della Luparense per la seconda giornata di ritorno del massimo campionato italiano di Calcio a 5.