Dopo aver fermato il Kaos Reggio Emilia nel derby disputato la scorsa settimana, l’IC Futsal scende nuovamente in campo sabato 16 dicembre per l’ultima sfida casalinga del 2017. Alla palestra Cavina di Imola, infatti, Borges e compagni affrontano il Pesaro alle ore 18 nella prima giornata di ritorno del massimo campionato di Calcio a 5.

‘’Il morale in squadra è buono’’ afferma mister Vanni Pedrini ‘’in quanto gli ultimi risultati hanno portato quella fiducia che all’inizio un pò mancava. Sono molto soddisfatto di come i ragazzi stanno lavorando e si stanno applicando, sia in settimana che durante le partite. Dobbiamo continuare così, con l’obiettivo di trasformare in realtà quello che proviamo in allenamento’’.

Pesaro, che all’andata si impose per 7-2 contro i romagnoli, allora privi della coppia formata da Juninho e Ferrugem, occupa attualmente l’ottavo posto in classifica, in coabitazione con Rieti e Cisternino a quota 16 punti (5 vittorie, un pareggio e 7 sconfitte). La squadra marchigiana, che arriva alla sfida della Cavina dal KO subito sul campo della Lazio, sta avendo ottime cose dal duo Marcelinho e Bichinho, autori rispettivamente di 13 e 10 gol.

‘’È sicuramente una gara difficile, in quanto Pesaro è una squadra attrezzata per stare nelle prime posizioni. Siamo comunque pronti per affrontarli, confidando anche nell’incitamento dei nostri tifosi, arma in più nelle sfide casalinghe’’ commenta Pedrini.

Lo stesso head coach dell’IC Futsal è al ritorno in panchina, dopo aver scontato la giornata di squalifica nel match contro il Kaos: ‘’È stata dura stare fuori lo scorso sabato in un match così delicato come quello contro il Reggio Emilia, ma devo fare ancora una volta i complimenti al mio staff tecnico. Checco Trerè e Marco Vannini sono stati infatti fantastici nel portare a buon fine una gara così sentita come quella contro il Kaos’’.