È praticamente tutto pronto per il ritorno in campo in gara ufficiale da parte dell’IC Futsal. Dopo la pausa per l’Europeo, terminato per l’Italia con l’eliminazione al primo turno per mano di Slovenia e Serbia, gli uomini allenati da mister Pedrini riprendono infatti il loro cammino in campionato sul difficile campo del Napoli, in occasione della sesta giornata di ritorno del massimo campionato di Calcio a 5 in programma sabato 17 febbraio alle ore 18.30.

‘’La pausa è servita sicuramente per conoscerci ancora meglio dopo i diversi cambi a roster delle ultime settimane e migliorare così alcuni meccanismi di gioco su cui era necessario soffermarsi’’ afferma mister Vanni Pedrini. ‘’La squadra ha voglia di fare bene e di mettersi alla prova con una corazzata come Napoli, formazione dotata di grandi talenti’’.

La compagne campana occupa infatti il quarto posto in classifica, con 36 punti totalizzati in 18 partite disputate (10 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte). Tra i grandi protagonisti dei partenopei, distanti al momento solo 4 lunghezze dalla capolista Luparense, c’è la coppia formata da Patias e Suazo, capace di segnare complessivamente 31 dei 61 gol della propria squadra (rispettivamente 16 e 15 realizzazioni).

‘’Sappiamo che è una gara contro un avversario di grande valore che ha esperienza, qualità, nonché fisicità’’ commenta ancora Pedrini ‘’ma è sicuramente un banco di prova stimolante per tutti i ragazzi e per i nuovi innesti. Ci siamo allenati bene durante queste settimane, siamo in piena corsa per la salvezza e lotteremo ogni singolo minuto di ogni partita fino all’ultima in programma per centrare l’obiettivo.

Nella giornata di mercoledì 14 febbraio ha avuto inoltre luogo il sorteggio degli Ottavi di Finale della Coppa della Divisione. L’avversario dell’IC Futsal sarà il Carrè Chiuppano, formazione che occupa il terzo posto nel girone A del campionato di serie A2. La sfida avrà luogo il 6 marzo in territorio veneto.