Dopo la sosta di Natale e di Capodanno, nel fine settimana ritorna il campionato di serie A di calcio a 5. In occasione della seconda giornata di ritorno, in programma sabato 6 gennaio alle ore 18, l’IC Futsal ospita il Real Rieti alla palestra Cavina di Imola.

‘’Nonostante ci sia stata una pausa dalle diverse competizioni a cui facciamo parte’’ afferma mister Vanni Pedrini ‘’la squadra si è allenata duramente, con l’obiettivo di aumentare il livello di gioco e di farsi trovare pronta per la ripresa del campionato. Affrontiamo una squadra che esprime un gran bel gioco con un gran potenziale. Mi aspetto una bella sfida’’.

Il Real Rieti, che al momento occupa l’ottavo posto con 19 punti (6 vittorie, 8 sconfitte e un pareggio), all’andata si impose per 6-3 trascinata dalle giocate della coppia Nicolodi (13 gol finora) e Joaozinho (12 reti). ‘’All’andata è stata una partita strana’’ commenta Pedrini ‘’in quanto siamo passati noi in vantaggio quando meritava maggiormente Rieti, poi nel secondo tempo abbiamo combattuto alla pari, con gli avversari che hanno trovato le reti dell’allungo decisivo solo nei minuti finali’’.

In occasione della sfida contro la compagine laziale, tutta la rosa è a disposizione, eccezion fatta per Mauro Castagna che sconterà un turno di squalifica per somma di ammonizioni. Esordio stagione in divisa IC Futsal quindi anche per Igor Vignoli. ‘’Il giocatore si è allenato bene ed è particolarmente carico per il suo ritorno alla Cavina’’.