Il viaggio in Europa si fa sempre più affascinante e intenso. Domani sera, al Palais des Sports Maurice Thorez, il Nanterre 92 attende nella sua tana la Virtus Segafredo, per disputare la gara d’andata dei quarti di finale della Basketball Champions League. L’ultimo passo (che avrà il secondo atto mercoledì 3 aprile, al PalaDozza) per accedere alla Final Four della manifestazione.

Ancora una squadra francese, dopo il Le Mans incontrato e superato negli ottavi di finale. Classifica e ruolino di marcia dei padroni di casa dicono che la truppa di Aleksandar Djordjevic avrà di fronte un team ancora più agguerrito, e il coach bianconero ha messo in guardia i suoi uomini. Sarà il primo atto, e servirà subito essere calati nel ruolo, conoscendo bene l’importanza della posta in palio.

“Scenderemo in campo contro una squadra che sta vivendo un buon momento, fatto anche di vittorie nette e importanti. Il Nanterre ha un sistema collaudato, e tiratori con un grande talento offensivo. Con un cambio offensivo dalla panchina di grande impatto. Sono al terzo posto nel campionato francese, un gruppo in salute che dovremo affrontare con concentrazione e rispetto”.

Sulla gara che ne scaturirà, Djordjevic e il suo staff hanno idee molto chiare.

“Dovremo essere pronti a disputare una partita fisica, con tanta energia da spendere, molte sfide corpo a corpo, molti contatti. Abbiamo avuto una esperienza importante contro Pesaro, anche quella una squadra con tante qualità individuali, con giocatori di talento, e ci è servito per prepararci a questo appuntamento. Ora dobbiamo semplicemente andare in campo e fare le nostre cose, quelle per cui ci siamo preparati in palestra in questi giorni, affrontando la sfida a viso aperto”

NANTERRE 92-VIRTUS SEGAFREDO

Mercoledì 27 marzo 2019, ore 20.30

Palais des Sports Maurice Thorez