Prende il via nella giornata di domani, sabato 3 febbraio, la stagione 2018 della Fortitudo Bologna. Gli uomini allenati dal manager Daniele Frignani si ritrovano infatti alle ore 11 presso il Campo Leoni di Casteldebole per il primo allenamento dell’anno. Come di consueto, la seduta sarà suddivisa in due parti: una atletica, guidata dal preparatore Vanni Pedrini, e l’altra invece più tecnica, nella quale Frignani e il suo staff si concentreranno su alcuni aspetti del gioco insieme ai ragazzi.

‘’Non vedevamo l’ora di ripartire dopo la lunga pausa invernale’’ commenta l’head coach felsineo, campione d’Italia nel 2016. ’’C’è molto entusiasmo per questo inizio di stagione che ci vedrà subito in campo per la disputa della Coppa Italia, motivo per cui dovremo arrivare pronti all’evento’’ aggiunge poi Frignani.

Tra i convocati per il primo allenamento stagionale compare sia il nuovo acquisto Giuseppe Mazzanti che Lorenzo Dobboletta, rientrato dal prestito al Novara. Non saranno invece presenti per motivi personali-lavorativi il capitano Alessandro Vaglio e Alessandro Grimaudo. Con il passare delle settimane tutti gli altri membri della rosa, non presenti in questa lista, si aggregheranno al resto del gruppo.

Qui di seguito la lista dei convocati:

Lanciatori

Filippo Crepaldi

Luca Panerati

Andrea Pizziconi

Position Player

Filippo Agretti

Lorenzo Dobboletta

Francesco Fuzzi

Alessandro Grimaudo *

Giuseppe Mazzanti

Nick Nosti

Alessandro Vaglio *

*: giocatore convocato ma non presente per motivi personali-lavorativi