Sorride VINCENZO FERRONE, Presidente G.P. Polisportiva Progresso di Castel Maggiore, organizzatrice della 37aCorrida del Progresso”, 16a mezza maratona competitiva e 22a gara riservata a giovanissimi dell’atletica che nonostante la temperatura sotto lo zero ha schierato sulla linea di partenza 2800 partecipanti.

La gara di 21 chilometri e 97metri, prova valida per il campionato regionale Fidal e provinciale Uisp di corsa su strada, ha confermato la qualità della scuola ferrarese assegnando il titolo di campione a NICOLO’ CONTI, Atletica Estense, che ha chiuso al comando in 1:12:35 davanti a OMAR MOHAMED HUSSEIN, etiope del Gnarro Jet Mattei, 1:12:43, vincitore della precedente edizione, OLEKSANDR VASKOVNIUK, ucraino dell’Atletica Corriferrara, terzo con il tempo di 1:14:15.

Nel settore femminile corsa in solitaria per SARAH MARTINELLI, G.P. Quadrifoglio, che correndo a una media di tre minuti e 58 al chilometro chiude in 1:23:55 e con oltre due minuti di distacco sulla bolognese FRANCESCA  RAVELLI, Podistica Pontelungo, 1 :26 :12, seguita da CRISTINA FURINI, Contrada San Giacomo, 1:27:36.

Nella camminata a passo turistico debutto in gara per la formazione del gruppo della Farmacia Sorace Maresca di Castel Maggiore coordinato da EMMA SCAUNIGH, ex atleta azzurra della maratona con un palmares scritto a caratteri d’oro.

Evento sportivo patrocinato dal Comune di Castel Maggiore organizzato con la collaborazione della lega atletica UISP e Comitato di Coordinamento Podistico di Bologna.