Nel pomeriggio di oggi, Mercoledì 9 Novembre, si è tenuta la conferenza stampa alla quale hanno preso parte l’amministratore unico Gian Piero Domenicali, coach Giampiero Ticchi, il general manager Gabriele Foschi, il direttore tecnico Gianni Zappi e il team manager Tommaso Bergamini.

Conferenza nella quale son state illustrate le intenzioni del club per uscire da questo momento di difficoltà.

La società, in accordo con lo staff tecnico, ha comunicato che è necessario intervenire sul mercato, per rinforzare ulteriormente il roster. Molti sono i motivi che hanno spinto la società a prendere questa decisione, soprattutto la posizione in classifica, nonostante l’innegabile abnegazione e l’impegno profuso dai giocatori in queste prime partite.

Per effettuare operazioni di mercato in questo momento della stagione sarà necessario sforare il budget, e la società è pronta a farlo, ma è altrettanto importante tenere conto del regolamento, che non permette molte manovre (un tesseramento unico fino al 24 gennaio), oltre alla scarsa disponibilità di giocatori disponibili.

La società si da l’obiettivo di intervenire il prima possibile, anche se in vista della trasferta di Chieti sarà difficile trovare una soluzione, l’operazione avverrà molto probabilmente nella settimana che precede il prossimo impegno casalingo contro Mantova, Domenica 20 Novembre.

E’ stato anche chiarito l’obiettivo che ad ora la società si è posta, ovvero quello della salvezza, salvezza che dovrà giungere con l’aiuto di tutti: della squadra e dello staff tecnico, della società e del pubblico che ogni domenica ci sostiene.

La società è quindi unanime nel comunicare che l’impegno per uscire da questo momento avverrà da qualsiasi fronte possibile, consapevoli di avere dalla propria parte il grande pubblico che in questo inizio di stagione ha sostenuto la squadra in ogni occasione.