Sono ripartiti i corsi della scuola di pallavolo Diffusione Sport Imola e anche quest’anno il numero di iscritte è aumentato. Mancano pochi posti in alcuni gruppi e quest’anno si supera la soglia delle 150 tesserate.
Un risultato spettacolare e che presenta non poche difficoltà sia dal punto di vista organizzativo (saranno 9 i gruppi da gestire più il decimo composto da adulti) ma soprattutto dal punto di vista della gestione economica visto che Diffusione Sport offre la possibilità a tutti di praticare pallavolo gratuitamente.

“Sicuramente ci sarà da ricercare nuove fonti di finanziamento – afferma Pasquale De Simone, presidente del sodalizio – per questo motivo abbiamo in cantiere altre iniziative che ci aiutino a rendere più proficuo il nostro fund raising. E’ finito il tempo del mecenatismo e cercheremo altre aziende che affiancheranno quelle che da anni continuano a collaborare con noi per azioni di marketing che abbiano come fine la reciproca soddisfazione”.

A partire dalla squadra under 18 il settore giovanile prevede tutte le categorie ad eccezione della under 16 con la partecipazione tra campionati e tornei a oltre 10 manifestaziioni.

Sabato 17 settembre in Piazza Matteotti è stato organizzato un mini torneo con la partecipazione di 2 squadre di Diffusione Sport e l’under 12 della Pallavolo Mordano. E’ stato il preludio a quello che il prossimo anno vuole diventare un vero e proprio torneo ufficiale all’aperto utilizzando gli spazi nelle piazze di Imola.

In questa edizione il primo posto è andato ala squadra composta da Francesca Dalpozzo, Lucia Sabbatani e Sara Zardi.

La prossima settimana la squadra di seconda divisione che dal 1 settembre ha iniziato la preparazione agli ordini del neo coach Mario Astrada è attesa da alcuni match amichevoli in preparazione del campionato che inizierà sabato 15 ottobre.