Il campo “Roberto Ferrari” di Castel San Pietro, dove sono in programma semifinali e finali è tutto per i Bradipi, Circolo Dozza ATC che dovranno difendere i due titoli consecutivi ottenuti. La squadra del presidente Biagio Saldutto ha avuto l’onore, ma pure l’onere, di organizzare, a due anni di distanza, l’evento che è la manifestazione tanto attesa dai ragazzi, dalle società e dalle loro famiglie.A sfidarsi, alle 14.30 di domani, UnipolSai Briantea84 Cantù, squadra super favorita, che ha chiuso il campionato a punteggio pieno con dieci vittorie su altrettanti incontri, che affronterà i quarti classificati, Le Iene Padova Millenium BK.

Quindi, alle 16.30, nella seconda semifinale, i ragazzi bolognesi capitanati da Eugenio Pepoli, terzi classificati, con sei vittorie e quattro sconfitte, se la vedranno con Amicuccioli Giulianova, squadra che in campionati li ha preceduti di soli due punti. Sulla carta è la partita più equilibrata ma pure la più sentita visto che in campionato gli incontri sono andati entrambi a favore dei ragazzi di Giulianova ma dopo match molto tirati, chiusi 32-28 all’andata e 53-50 al ritorno.

Le finali sono invece previste domenica 23 aprile. Alle 9.30 l’incontro che aggiudicherà il terzo posto, mentre alle 11.30 è prevista la finalissima.