La sconfitta casalinga in gara-2 contro Ozzano non ha solo procurato l’eliminazione della Virtus dai playoff promozione, ma ha anche registrato il gravissimo infortunio al totem giallonero Daniele Casadei.

L’ala forte giallonera crollò a terra a circa 3 minuti dalla fine del terzo quarto e da quel momento le sue condizioni hanno preoccupato lo staff tecnico e tutti i tifosi.

Nella giornata di ieri, Casadei ha concluso la serie di visite ed esami sul ginocchio sinistro. Questo l’esito ufficiale:

“Rottura completa del legamento crociato anteriore, frattura del corno posteriore del menisco mediale, distrazioni di 1° grado del legamento collaterale mediale e contusioni interossee femoro-tibiali”.

L’intervento è stato già programmato per sabato 16 giugno 2018 e sarà eseguito dal prof. Lelli, già chirurgo che operò Casadei al ginocchio destro qualche anno fa.

I tempi di recupero sono ancora da stabilire, ma si parla comunque di fine 2018/inizio 2019.

Ultimi appuntamenti ufficiali 2017/2018

Ultimi allenamenti per la Virtus Imola griffata 2017/2018 all’impianto del PalaRuggi prima del “rompete le righe”, con la chicca del saluto finale al proprio pubblico nell’amichevole di lusso contro la Virtus Bologna Under 20.

Nella serata, infatti, che potrebbe celebrare la promozione dei New Flying Balls Ozzano in serie B con la gara-2 contro Fiorenzuola, i gialloneri ospiteranno al PalaRuggi i bianconeri felsinei. Palla a due alle ore 19,30.

Sarà un’occasione per salutare una squadra che ha saputo riportare più di mille persone al palazzetto in gara-2 dei playoff, certificando il ritrovato amore con il popolo giallonero.

Martedì 29 maggio ultimo allenamento stagionale al PalaRuggi per i ragazzi di coach Davide Tassinari.