Partenza con i fiocchi per lo Young Volley Challenge, manifestazione riservata alla categoria Under 14 Femminile, che ha visto Domenica 23 Ottobre lo svolgimento dei gironi della prima tappa

L’iniziativa, che vede in campo sedici squadre tra le più attrezzate del panorama pallavolistico giovanile emiliano romagnolo con anche la piacevole intrusione della Virtus Fano dalle vicine Marche, rappresenta, come noto, una ottima occasione di verifica di alto livello del lavoro svolto nelle varie fasi della stagione.

Al termine di questa prima tappa si è già delineata la Classifica Generale che vede in vetta a punteggio pieno, tre vittorie per 3-0 in altrettanti incontri, due delle grandi favorite della vigilia, Teodora Ravenna (nella foto) e Programma Auto River Miovolley di Piacenza.

Alle loro spalle Cattolica Volley e Olimpia Master CMC che, dopo aver vinto piuttosto agevolmente i primi due match, si sono affrontate in una gara agonisticamente intensa che ha visto le prime prevalere per 2 set a 1.

Molto equilibrato infine il girone svoltosi a Corlo dove le padrone di casa e le bolognesi del Vip San Lazzaro e del Foca Masi, dopo aver avuto ragione della Polisportiva Castelfranco, hanno dato vita tra di loro ad incontri molto equilibrati, spartendosi vittorie e punti in classifica.

Prossimo appuntamento ora Giovedì 8 Dicembre, quando le sedici squadre scenderanno di nuovo in campo, variando gli avversari, ma certamente non modificando l’entusiasmo e la voglia di confrontarsi mostrando i miglioramenti che il continuo lavoro in palestra non farà certo mancare.

L’attività di Young Volley tuttavia non conosce soste.
Domenica 20 Novembre infatti prenderà il via la seconda edizione del Gran Prix, riservato quest’ultimo alla categoria Under 13 Femminile, il cui successo in termini di adesioni ha, al pari del Challenge, costretto gli organizzatori ad ampliare il numero delle squadre partecipanti dalle 12 originariamente previste anche in questo caso a 16.