Domenica 15 ottobre al PalaCabral di via Allende a Casalecchio di Reno si svolgerà un torneo di livello regionale di pallavolo under13 femminile organizzato dalla Polisportiva Giovanni Masi per ricordare, a 8 anni dalla prematura scomparsa, il Prof. Renzo Pallotti. 
Insegnante di educazione fisica della scuola media Galilei di Casalecchio dai primi anni ’70 fino alla pensione e anche allenatore e responsabile tecnico del settore pallavolo della polisportiva fino ai primi anni 90 , Renzo Pallotti ha insegnato educazione motoria e a giocare con lo sport a centinaia di ragazzi e ragazze di Casalecchio. Lo ha sempre fatto con passione e serietà, con comprensione e grande capacità tecnica. Il rispetto che si è sempre conquistato dai suoi allievi è la misura delle sue grandi doti di educatore. Negli anni 90 si trasferì a Castelfranco Emilia dove continuò a coltivare la sua passione per il volley nella locale polisportiva ma sempre in stretti rapporti con molti dei suoi “ex allievi” casalecchiesi che oggi lo vogliono ricordare come certamente lui avrebbe voluto.

Domenica scenderanno sui due campi allestiti appositamente nel Cabral alcune tra le migliori realtà regionali delle giovanissime under 13, con un torneo all’italiana, due set ai 25 per ogni partita e un punto ogni set vinto.

Una bella prova organizzativa per la polisportiva casalecchiese guidata da Alessandro Marchetti e dal D.T Leonardo Palladino, che in questa stagione oltre ai diversi corsi per bambine mette in campo 2 squadre di minivolley dal 2005 al 2009, under 12, under 13 Eccellenza insieme a Castenaso (in campo nel Torneo Pallotti) , 2 under 13 provinciali, under 14 uisp, under 14 Eccellenza, under 15 uisp, under 16 provinciale, under 16 uisp, under 16 Eccellenza, under 15/16 Regionale insieme a Castenaso e San Lazzaro, 3^ divisione, 2^ divisione, la squadra di punta che milita in serie D e una ulteriore collaborazione con il Triunvirato e con il nuovo gruppo Pallavolo Bononia nell’ottica di una strategia di razionalizzazione delle squadre e contenimento dei costi che ha già dato eccellenti risultati nella passata stagione con la conquista di 2 titoli provinciali giovanili, un secondo posto regionale con partecipazione alle finali nazionali e diversi altri podi e piazzamenti in tornei e campionati che hanno confermato la qualità della scuola di volley casalecchiese.

Questo il calendario degli incontri del torneo di domenica prossima:  

ore 10.00 Focamasi Casalecchio – Clai Imola  

    10.00 Anderlini (MO) – Teodora (RA)

    11.00 Clai – Anderlini

    11.00 Gabicce (PU) – Focamasi

    12.00 Anderlini – Focamasi  

    12.00 Teodora – Gabicce

    13.00 Pausa pranzo collettivo

    15.00 Anderlini – Gabicce    

    15.00 Clai – Teodora

    16.00 Gabicce – Clai 

    16.00 Teodora – Focamasi

Alle ore 17.00 inizieranno le finali e alle ore 18,30 le premiazioni a cui parteciperà la famiglia di Renzo Pallotti.