Superato brillantemente il debutto dello scorso 20 gennaio, al centro tecnico Bacchilega si scaldano i motori per il II° raggruppamento dell’attività sperimentale “Sei bravo a…3.0”. Sabato 3 febbraio, il progetto sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. dedicato agli Under 11 (classe 2007) tornerà d’attualità nella splendida cornice dell’impianto sportivo rossoblù inserito tra i palcoscenici regionali ospitanti la fase di avvio del rinnovato format di attività federale.

Protagoniste sul manto erboso le formazioni dell’Imolese Calcio 1919, A.C.D. Basca 2002, Idea calcio 2000 ASD e A.S.D. Granamica.

Il confronto rappresenta, nello sport e nella quotidianità, un importante momento di crescita collettiva. Quando l’interazione diretta accomuna due dei grandi protagonisti dell’atto calcistico, arbitri e allenatori, ci si trova certamente al cospetto di una delle più interessanti espressioni formative. Pollice alto ed unanimi consensi per l’appuntamento dal titolo “Arbitri & Allenatori – Comunicare per capirsi” realizzato grazie alla sinergia tra Imolese Calcio 1919 e sezione AIA di Imola.

Buona affluenza di pubblico nella sala media del centro tecnico Bacchilega per una serata interattiva condotta dal presidente della classe arbitrale cittadina Luca Marzari ed arricchita dalla proiezione di video per l’analisi di episodi e situazioni regolamentari. Al termine dell’incontro, tutti i partecipanti hanno svolto un quiz con test di autovalutazione per carpire l’apprendimento e lo sviluppo degli argomenti trattati.

L’Imolese Calcio 1919 intende ringraziare il presidente Luca Marzari e tutta la sezione AIA di Imola per la disponibilità e l’entusiasmo dimostrati nella realizzazione dell’evento.