Un successo la Bologna Bike Night 

Ha aperto le Manifestazioni Petroniane la quinta edizione della Bologna Byke Night.
La passeggiata ciclo turistica in notturna per le strade del centro di Bologna organizzata dai volontari dell’Associazione Nuova Agimap che ha visto la partecipazione di un centinaio di iscritti in due ruote.

Dodici i chilometri all’interno del centro storico, alla riscoperta di un paesaggio che sembra sconosciuto, con i riflessi di luce della sera che ne rimodellano i contorni. Due le soste (Pizza Carducci e nella Piazzetta sotto la Torre Prendiparte) con relativa (veloce ma intensa) spiegazione di alcune delle curiosità storiche della città.

Clima ideale di una bella serata di solidarietà.

Ritrovo, partenza e arrivo da Piazza Maggiore, dove il Comune di Bologna, rappresentato dal consigliere comunale Nicola De Filippo, la Chiesa di Bologna con il vicario allo sport don Massimo Vacchetti e Maurizio Bimbi dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia (preziosissimi co-organizzatori dell’evento) hanno dato il via al serpentone.

La Polizia Municipale in moto ed in bici in cima al cordone e la Croce Rossa Italiana in coda al gruppo, hanno capitanato il gruppo gli operatori di Bike in Bo.

L’obiettivo di far partecipare più persone possibili, anche i non pedalatori abituali è decisamente riuscito.

L’obiettivo della raccolta fondi i progetti di ristrutturazione e gestione di una scuola a Chegutu (Zimbabwe) seguiti da Agimap Onlus, diretta da Marco Fantoni.


 


Article Tags:
Article Categories:
News Sport Vari

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *