Presentazione ufficiale dell’undicesima edizione del Torneo Chicco Ravaglia – Trofeo Allianz Bank Financial Advisor, in programma dal 4 al 6 gennaio 2018 alla palestra Ravaglia di Imola.

Il prestigioso torneo Chicco Ravaglia è nato per ricordare la figura del cestista imolese Enrico Ravaglia, scomparso il 23 dicembre del 1999. Organizzato dall’International Basket Imola è ormai da anni un punto di riferimento a livello nazionale (e non solo) nel campo dei tornei cestistici giovanili per quanto riguarda la categoria Under 14.

Anche quest’anno il torneo è sponsorizzato Allianz Bank Financial Advisors.

“Si tratta di un torneo molto apprezzato dalle società che vi hanno partecipato – ricorda il direttore tecnico dell’International Imola Fulvio Zavagli – e ogni volta abbiamo di fronte il meglio dei settori giovanili italiani. Quest’anno faranno il loro debutto le new-entry Olimpia Milano e Stamura Ancona. Scorrendo l’albo d’oro del passato si possono scorgere i nomi di giocatori ora ad altro livello, in A2, cosa che qualifica ancora di più il torneo. Il torneo è dedicato a Chicco Ravaglia, che ci ha lasciato nel 1999 ma è sempre nei nostri cuori e rimarrà sempre parte della grande famiglia del basket imolese”.

Nelle giornate del torneo sarà anche allestita una zona mensa dove i giocatori delle varie squadre potranno pranzare e cenare assieme, tra una partita e l’altra.

Il programma del torneo:

Giovedì 4 Gennaio

Ore 13: Virtus Bologna – VL Pesaro

Ore 15: Virtus Siena – Olimpia Milano

Ore 17: Stella Azzurra Roma – International Imola

Ore 19: Stamura Ancona – Olimpia Lubiana

Venerdì 5 Gennaio

Ore 12: prima semifinale tra le due perdenti

Ore 14: seconda semifinale tra le due perdenti

Ore 16: Semifinale

Ore 18: Semifinale

Sabato 6 Gennaio

Ore 9: Finale 7°/8° posto

Ore 11: Finale 5°/6° posto

Ore 13: Finale terzo posto

Ore 15: Finale primo posto