Trofeo Ferrari 2017/2018
Quarti di finale

DULCA SANTARCANGELO – VIRTUS IMOLA

Torna il Trofeo Ferrari per la Virtus Imola con l’impegno infrasettimanale a Sant’Arcangelo di Romagna. I gialloneri, dopo il successo casalingo contro San Marino e nell’attesa del super derby di sabato 28 ottobre ad Ozzano, andranno a far visita di una delle miglior formazioni della Serie C Silver 2017/2018.

E’ la sfida di coach Davide Tassinari contro il suo passato professionale e contro la squadra della sua città. Allenati da coach Bernardi, gli Angels esibiscono un roster molto competitivo.

Questo il punto di vista di Tassinari:

“Gli Angels possono schierare un quintetto di tutto rispetto, con diversi giocatori sicuramente di categoria superiore. Ad esempio Bianchi e Saponi sono giocatori che possono stare tranquillamente in Serie B. La prima squadra è ricca di prodotti del vivaio molto promettenti. Conosco bene questi atleti che ho allenato negli anni precedenti e so che formano una squadra molto veloce in campo, che sviluppa molti contropiedi, mettendo in difficoltà le difese avversarie con lo schema “penetra e scarica”. Fanno dell’intensità in campo la loro miglior arma ed espugnare il PalaAngels sarà molto difficile, come lo è per qualunque avversario che arriva a Sant’Arcangelo”.

La Virtus scenderà in campo ancora con Samuel Dal Fiume indisponibile: “Oltre all’assenza di Sam, dobbiamo tener in considerazione il fatto che giocheremo ben 3 partite in sei giorni e dovremo essere bravi a gestire le forze fisiche e mentali. Se saremo capaci di allargare le rotazioni con tutti gli effettivi disponibili, potremo onorare al meglio tutti gli impegni di questa settimana. Ci teniamo a passare il turno ed a Sant’Arcangelo daremo tutto quello che abbiamo dentro di noi”.

 

PalaSGR, in via della Resistenza – Sant’Arcangelo di Romagna (RN)

Palla al centro alle ore 21,00.

 

Questo il roster dei Dulca Angels:

Play/Guardie: Fornaciari, Bianchi, Cunico, Canini, Raffaelli, Alfarano, Insero, Bacchiani, Giuliani.

Ali: Fusco, Pasini, Ramilli, Guziur, Chiari, Semprini Cesari.

Pivot: Saponi, Dini.

All: Massimo Bernardi – Assistente: Franco Ferroni