Sì è svolto nel weekend dal 13 al 14 maggio a Cesenatico il “Torneo delle Provincie” organizzato dalal Fipav Regionale. Il Trofeo delle Province “Kinderiadi” è il culmine di un percorso di formazione e qualificazione che vede impegnati nelle Selezioni delle province di competenza i migliori atleti e le migliori atlete individuati dai tecnici dei Centri di Qualificazione Provinciale (CQP) attraverso selezioni aperte a tutte le Società Sportive della provincia e un programma di allenamenti che si snoda durante la stagione agonistica. Cinque le under14 di FocaMasi, tra le 13 selezionate, a rappresentare Bologna: Anita Bagnoli, Beatrice Ciccarelli, Francesca Corsi, Yessmine Ben Bhari, della Polisportiva G.Masi Volley e Rebecca Laporta del Castenaso Volley. Erano sei, ma purtroppo per un problema fisico dell’ultimo momento, Giulia Coco non ha potuto partecipare ma ha ugualmente seguito le compagne dagli spalti.

Ottima la prestazione delle ragazze bolognesi che hanno conquistato il secondo posto e una meritata medaglia d’argento, sconfitte solo da Ravenna e davanti a Modena e Piacenza. Dopo essere arrivate seconde nel loro girone iniziale (sconfitta con Ravenna e vittoria con Rimini) hanno vinto il girone successivo superando sia Ferrara che Piacenza. Determinante la bella sfida di semifinale che ha visto le bolognesi superare la temibile Modena 2-1. Una partita impegnativa e con parziali molto tirati che forse hanno influito sul calo di tensione evidente nella finalissima contro la forte Ravenna che si è facilmente aggiudicata la partita decisiva 2-0.

Un’altra soddisfazione per i dirigenti e tecnici di Masi volley impegnati in questi giorni anche nella preparazione del “Volley party day” organizzato per sabato 20 maggio, pomeriggio e sera, presso il Centro socio culturale La Villa di Meridiana, in via Isonzo a Casalecchio di Reno e a cui sono invitati tutti i soci e amici della polisportiva casalecchiese.