A – Nettunia 2 – 0 (25-20/27-25)  

Nettunia – Clai Imola 2 – 0

Clai Imola – Ozzano A 0 – 2 (20-25/13-25)

Pomeriggio caldo in tutti i sensi, domenica 4 giugno al palazzetto dello sport, dove le ragazze dell’Ozzano hanno giocato le finali del Trofeo Braglia, iniziato a marzo. Per molte di loro è stata la prima partita giocata al Palasport con tanto di Ufficiali di Gara Fipav. Questo ha permesso di realizzare un sogno, ma ha anche fatto sì che l’emozione e la tensione fossero ai massimi livelli. Il caldo afoso e la presenza di tanto pubblico venuto a tifare non ha certo tranquillizzato le meno esperte. Nonostante tutto le ragazze hanno vinto alla grande!
Sotto il controllo attento e preciso dell’allenatrice Nadine Bambi coadiuvata da Letizia Dall’Olmo Casadio, le ragazze di Ozzano hanno vinto la prima partita con non poche difficoltà: la squadra del Nettunia si è subito dimostrata forte e concentrata, con una difesa imbattibile e belle schiacciate. Nel corso dei due set siamo anche stati in svantaggio di diversi punti, fino ad arrivare alla fine del secondo con un poco rassicurante 18 a 24 per le avversarie. Quando si dice “NON SI MOLLA” si intende proprio questo: punto dopo punto le ozzanesi si sono portate sul 25 a 24, per poi vincere 27 a 25. Atlete, allenatrici e pubblico increduli!

Nella seconda partita Nettunia batte facilmente Clai Imola e le nostre speranze di conquistare il titolo aumentano.

Infatti contro Clai le ragazze affrontano i due set senza difficoltà, tanto che Nadine riesce a far salire in campo tutte le giocatrici presenti. Che bella soddisfazione per le nostre piccoline e per i genitori! Alla fine del secondo set le ragazze esplodono dalla gioia: hanno vinto il Trofeo Braglia e la coppa per i primi classificati è davvero grande!!!!!!!

Brave Nadine e Letizia e brave le ragazze che hanno contribuito domenica dopo domenica al raggiungimento di questo importante risultato: Greta Bisicchia, Arianna Bizzocchi, Giulia Carollo, Martina Carollo, Camilla Collura, Caterina Coronelli, Virginia Di Taranto, Alice Fraietta, Arianna Gambini (capitano), Grace Lussafi, Rebecca Sechi, Ilaria Stefanelli, Eva Tassoni.