New Delhi (IND) – Un altro bell’argento entra nel forziere azzurro della Finale di Coppa del Mondo. A meritarselo è stato Daniele Resca. Il carabiniere di Pieve di Cento (BO), fresco vincitore del Campionato del Mondo a Mosca nel mese di settembre, ha confermato l’ottimo stato di forma centrando il secondo podio consecutivo. Un argento che vale oro per l’Italia, prima nel medagliere della Competizione, esattamente come accaduto al mondiale russo dello scorso mese.
Entrato in finale in quarta posizione con il punteggio di 120 su 125, il super tifoso del Bologna FC ha fatto ricorso a tutta la sua concentrazione ed alle sue capacità tecniche per superare indenne tutti gli sbarramenti fino a duellare per l’oro e l’argento con lo spagnolo Alberto Fernandez, Campione del Mondo 2010 a Monaco (GER). Purtroppo, nei piattelli che lo separavano dall’oro, Resca è inciampato in due zeri non riuscendo a recuperare lo svantaggio rispetto a Fernandez. Il confronto tra i due si è chiuso con il punteggio di 48 per lo spagnolo a 46 per l’azzurro.

“E’ stata una gara difficile perché in pedana c’erano i migliori tiratori della stagione – ha spiegato prima di salire sul podio – La finale è stata molto combattuta, non faceva zero nessuno e restare tra i primi tre non è stato semplice. Sono comunque contentissimo del risultato. Alla mia quarta partecipazione torno finalmente a casa con una coppa di Cristallo. Non è quella più grande, ma vale molto per me. E’ stata una stagione straordinaria che si chiude nel migliore dei modi”. 

(comunicato stampa FITAV)