Hanno incrociato le racchette da tennis tavolo con quelle degli avversari, per la prima giornata di campionato, le formazioni della Maior Tennis Tavolo di Castel Maggiore. Dopo la sosta estiva e un rodaggio avvenuto con la partecipazione ai vari tornei regionali organizzati dalla federazione, le squadre del presidente Maida si sono rimesse in gioco, nel vero senso della parola.

Buoni sono i riscontri ottenuti dalle varie squadre sia in termini di gioco che di risultati. Anche dalle formazioni che non hanno ottenuto punti si sono visti dei margini di miglioramento. Nel fine settimana hanno brillato la Maior 1 Tecnocart partecipante al campionato di Serie C1 dove ha superato l’ASD Bagnolese con un netto 5 a 2. Da segnalare che l’inserimento del giovane Juniores Alessandro Casini non ha per nulla indebolito la squadra che ha superato in scioltezza la formazione ospite. Buoni i debutti della Maior 3 Martelli Marmi, Maior 4 Pfp e Maior R1 Fioretti. Da rivedere le altre formazioni ma vediamo in dettaglio.

C1/F – MAIOR 1 TECNOCART – ASD BAGNOLESE – 5-2 (Buzzone, D’Amore e Casini Alessandro)

C2/B – TT ACLI LUGO -MAIOR 2 FIMS 4-2 (Diani, Ferrone, Saracino e Villani)

D1/D – TT ACLI LUGO – MAIOR 3 MARTELLI MARMI 2-4 (Alessandrini, Maida e Ramponi)

D1/B – TT RENOGALLIERA GOLD TEAM – MAIOR 4 ACRINEON

D2/E – MAIOR 4 PFP – TT RENOGALIERA NOIR TEAM 6-0 (vittoria a Tavolino)

D3/E – MAIOR 7 TECNOMEC – MAIOR R2 4-2 (Zagnoli, Rossi D e Rosi A)

D3/G – MAIOR 8 IAQUINTA INFISSI – LO SPORT E’ VITA S. CATERINA 1-5 (Simonetti, Marchi e Masi) Abbiamo chiesto al capitano della Maior Eugenio Masi un commento sulla partita “Con un filo di speranza e tanto entusiasmo, abbiamo giocato la nostra prima partita di campionato: purtroppo i nostri avversari erano superiori tecnicamente e ci siamo dovuti accontentare di vincere una sola partita. Ottimo debutto assoluto da agonista di Gianvito Simonetti, Cristina Marchi è parsa in crescita e in quanto a me, ho realizzato l’inutile, ma spero moralmente importante, punto della bandiera”

D3/G – LO SPORT E’ VITA MONTECATONE – MAIOR R1 FIORETI 0-6 (Tarlazzi, Matera e Grandi).