Si è appena conclusa la prima tappa del 2018 del circuito regionale “Tennis Fun” riservata alle cat. over 45, 55 e ladies sui campi della Virtus Tennis Bologna. La manifestazione ha assunto negli anni sempre più importanza, raggiungendo più di 180 iscritti provenienti da tutta la regione con molti giocatori classificati in seconda categoria. Le gare di quest’anno sono state molto avvincenti, con due atlete virtussine che hanno raggiunto, nella gara ladies, ottimi risultati: Federica Rossi class. 4/3 si è qualificata per la semifinale mentre Barbara Pedroni class. 4/4 è addirittura riuscita a raggiungere la finale sconfiggendo in  semifinale la testa di serie numero 2 del tabellone Barbara Tugnoli class. 3/5 e perdendo solo con la bravissima Cinzia Bati, favorita del torneo, per 36 62 61.

In campo maschile, nella gara over 45, il maestro Giovanni Farolfi class. 2/5 ha avuto la meglio su Enrico Costanzi class. 2/6 dopo una lunga battaglia durata oltre tre ore di gioco e vinta  al terzo set. Nella finale maschile over 55 Silvano Pozzi class. 2/8 ha superato Roberto Rigoni class. 3/3 in un incontro dall’alto livello tecnico da parte di entrambi i giocatori purtroppo conclusosi per ritiro di Rigoni al terzo set.

Ottima la direzione di gara da parte del Giudice Arbitro Gianpaolo Sensi che è riuscito, nonostante il numero elevato di iscritti, a concludere il torneo entro la data prevista.

Risultati finali

Ladies:

Cinzia Bati (S.C.Ozzano) vs Barbara Pedroni (Virtus Tennis Bo) 36 62 61

Over 45 masch:

Giovanni Farolfi vs Enrico Costanzi (T.C. Imola) 76 46 62

Over 55 masch:

Silvano Pozzi (T.C. Laurentino) vs Roberto Rigoni (Tricolore Reggio) 76 36 31 rit

Barbara Pedroni e Cinzia Bati

Paolo Chinellato, Enrico Costanzi, Giovanni Farolfi, Gianni Pinotti (consigliere regionale FIT)

Gianni Pinotti e Roberto Rigoni