Sarà ancora una volta Vicenza ad ospitare i team impegnati nella qualificazione alla fase nazionale del Trofeo delle Province e tra le quattro finaliste ci sarà anche Bologna.

Sabato 7 e domenica 8 aprile sui campi veneti la formazione del maestro Mingori sarà infatti protagonista delle semifinali che qualificheranno le due squadre vincitrici alla fase nazionale in programma a Serramazzoni la prossima estate.

Ad attendere i giovani campioni guidati dai maestri Paolo Mingori e Francesca Lubiani sarà il team di Bolzano (che nella fase precedente ha perso per 5-4 contro Rimini) ed a presentare la sfida è proprio il capitano felsineo. “Sarà una gara aperta ad ogni risultato, entrambe le formazioni hanno giocatori interessanti e sono molto equilibrate. Ho parlato – ha affermato il maestro Mingori – con la capitana di Rimini Federica Cerri per avere qualche informazione e sulla carta alla vigilia ce la giochiamo alla pari. Al di là del risultato tecnico importante essendo la prima volta dopo qualche anno che Bologna si trova ad affrontare queste finali di macroarea sono molto soddisfatto dell’esperienza fatta dai bimbi anche sotto il profilo ludico e socializzante”.